Perché il PMS -Property Management System- è fondamentale per le strutture ricettive?
Perché permette di avere una visione completa e costante del proprio business. Tramite una gestione coordinata e centralizzata, il PMS assicura che il management abbia piena consapevolezza della propria struttura e dell’operatività al suo interno.
Si riducono così gap e inefficienze, ottimizzando il workflow interno ed esterno all’azienda, il business ne giova e diventa realmente scalabile.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di DesDat nella gestione della propria attività?
DesDat è un PMS che, al suo interno, implementa anche le specificità del BPM, considerato che è un software nato dal progetto DocsMarshal.
A differenza dei tradizionali gestionali per la propria struttura ricettiva, DesDat è un insieme di competenze e applicativi che possono orchestrare e rendere interconnessa l’intera impresa. Inoltre, essendo progettato per gestire gruppi di strutture ricettive di dimensioni importanti, è particolarmente performante sui grandi numeri e in scenari complessi.
DesDat è integrabile con le tecnologie già presenti in struttura?
Sì. DesDat non si sostituisce alle tecnologie e ai tools pre-esistenti in azienda ma li estende e li rende capaci di dialogare tra loro diventandone il regista.
DesDat può essere utilizzato per una specifica area d’azienda e poi eventualmente implementato in altri dipartimenti?
Sì. In qualità di PMS con base BPM, DesDat non ha vincoli minimi o massimi di applicazione. Può inizialmente essere integrato in un preciso ramo d’azienda ed esteso a nuovi comparti ogni qualvolta sia necessario.
DesDat è un software standard?
Sì. È un prodotto che si caratterizza per una seniority importante e che oggi è scelto da aziende che ritengono fondamentale l’automazione dei processi. Tuttavia uno dei punti di forza di DesDat è la completa customizzazione a seconda delle esigenze.
Posso gestire più di una struttura ricettiva tramite DesDat?
Sì. DesDat permette di gestire più proprietà. Ogni struttura ha un ID e, per gestirle tutte, sono necessari ID e password.
Quali step vengono seguiti per implementare DesDat in azienda? Entro quando il software inizia a produrre benefici?
DesDat è un applicativo che si installa in 20 minuti. Tuttavia le automazioni che dovranno essere gestite, richiederanno tempistiche differenti a seconda della loro complessità. Cualeva è specializzata nel rendere semplici lavori complessi, per questo motivo l’approccio a un progetto richiederà fasi di analisi, durante le quali i nostri PM, insieme al cliente, valuteranno l’as-is e il to-be rilasciando successivamente una pianifica delle attività volte a raggiungere il risultato.
Che tipologia di impegno e di preparazione richiede l’utilizzo di DesDat da parte dei dipendenti una volta implementato?
DesDat è user friendly, tanto nella fase di back-end quanto in quella di front-end. Volendo però essere un partner a tutti gli effetti per i nostri clienti, abbiamo progettato un’Academy pensata per formare i fruitori del nostro software siano essi gli utilizzatori finali o gli esperti IT in azienda.
DesDat ha un’app mobile oppure si utilizza da desktop?
È un portale responsive che si adatta al device su cui viene utilizzato, sia questo desktop, tablet o mobile.